Industria enologica

SERBATOI VINIFICATORI IN ACCIAIO

Macchine e attrezzature per industria enologica
 
Per far sì che il processo produttivo per l'industria enologica abbia un output finale di alta qualità, è necessario che impianti e attrezzature specifiche siano scelti e monitorati con cura. L’azienda Industrie Fracchiolla, con sede ad Adelfia in provincia di Bari, è specializzata nella realizzazione di impianti e di attrezzature per l’industria enologica.
serbatoio di stoccaggio su gambe
Impianti enologici all'avanguardia
 
Grazie a una continua sperimentazione, questo settore ha potuto avere una notevole crescita. Sono state sviluppate, infatti, macchine come il roto vinificatore, realizzato per rispondere alle numerose esigenze degli enologi, sia per quel che concerne la vinificazione tradizionale che per la macerazione carbonica e la criomacerazione. La macchina è perfettamente idonea alla vinificazione e allo stoccaggio di vini e mosti nel pieno rispetto del metodo HACCP, intervenendo sui processi di fermentazione e concedendo macrossigenazione e scarico automatico alle vinacee esauste.
 
Vinificatori
 
Il vinificatore “Gioiello” permette la macro ossigenazione e la vinificazione con tecnica del “Delestage”, dai risultati sorprendenti, testati con uve MontePulciano d’Abruzzo. Questa macchina permette di attuare la fermentazione a cappello sommerso, la macerazione carbonica integrale al 100%, la termo e criomacerazione, la lavorazione in bianco anche dei rossi e la macerazione differita. Infine, la pressa soffice permette invece l’estrazione del mosto dalle vinacee, riducendo la produzione di feccia e favorisce l’estrazione del succo, prima di pressare l’uva.
 
L’azienda Industrie Fracchiolla propone inoltre silos per magazzinaggio e stoccaggio, impianti ed attrezzature per le bevande e macchine e prodotti per il settore enologico.
vinificatori a fondo piano inclinato
VINIFICATORI A FONDO PIANO INCLINATO IN ACCIAIO IN ACCIAIO INOX
Share by: